Lago d'Iseo chiamato anche Sebino è il settimo Lago d'Italia per espansione.

Natura, cultura, arte, eventi e per gli appassionati anche sport, shopping, buona cucina accompagnata da ottimi vini, tutto questo è il lago d’Iseo. Questo piccolo gioiello situato tra le prealpi orobiche, è a metà strada tra Bergamo e Brescia. Qui l'ospitalità e la cordialità della sua gente vi lasceranno senza parole.

Le bellezze naturali del lago d’Iseo sono varie ed il paesaggio è mutevole. Il clima è mite e durante l’estate è temperato da brezze costanti; anche in autunno e in inverno vi sono numerose giornate di sole che rendono il clima molto gradevole. Molti poeti hanno cantato le bellezze del lago d’Iseo, infatti la letteratura del nostro lago e’ caratterizzata dall’entusiasmo e dall’ammirazione

Al centro del lago si erge Monte Isola, la piu’ grande Isola lacustre d’Europa. Monte Isola, dichiarata anche uno dei Borghi più belli d’Italia, è circondata a nord e a sud dai due Isolotti di Loreto e San Paolo. È possibile raggiungere Monte Isola tramite traghetti che partono ogni 20 minuti da Sulzano e Sale Marasino. Ci sono poi anche altri porti di partenza come Iseo, Pisogne ecc…  L’isola è tutta da vedere, a piedi, in bicicletta o con i piccoli bus che vi accompagneranno nei dodici tipici borghi situati a lago o in collina. Da non perdere è una vista al Santuario della Madonna della Ceriola che offre una vista unica del lago a 360 gradi. Ogni 5 anni poi un evento imperdibile è la festa della Santa Croce nella quale il paese di Carzano si riveste di fiori di carta creati dalle famiglie secondo la tradizione. A questo link potete trovare molte curiosità e l’origene della festa.

Nelle sezioni qui sotto potrete trovare ogni informazione utile per programmare il vostro soggiorno o la vostra visita sul lago d’iseo. Dove dormire, dove mangiare, gli eventi e tanto altro.
Per maggiori approfondimenti visitlakeiseo.info